rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Domenica a Verona la rievocazione storica delle nozze di Cangrande della Scala

Il corteo partirà dall’Arsenale, attraverserà il ponte di Castelvecchio e via Roma per poi arrivare in piazza Bra, dove si svolgeranno una serie di esibizioni di sbandieratori e cavalli

Domenica 22 ottobre si terrà la rievocazione storico-romanza delle “Nozze di Cangrande della Scala con Giovanna di Svevia, Principessa di Antiochia”, organizzata dall’Associazione “Amici del Teatro” di Verona con il patrocinio del Comune. 

Il corteo partirà alle ore 16 dall’Arsenale e, attraverso ponte Castelvecchio e via Roma, giungerà in piazza Bra, dove si svolgeranno una serie di esibizioni di sbandieratori e cavalli; la manifestazione proseguirà poi verso piazza Erbe, per concludersi alle 18 in piazza dei Signori. 

Al Corteo parteciperanno i Bandierai degli Uffizi ed elementi del corteo del Calcio Storico di Firenze, oltre a cavalli e cavalieri e figuranti in costume d’epoca. In piazza dei Signori le Madonne fiorentine eseguiranno una serie di danze d’epoca per ricreare il clima della Corte Scaligera. Collaborano all’evento il gruppo storico Corte di Teranis e dell’Alpo e i cavalli e cavalieri del Circolo Ippico della Valpolicella di Lisa Brunelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Verona la rievocazione storica delle nozze di Cangrande della Scala

VeronaSera è in caricamento