rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bosco Chiesanuova

Da giorni non si hanno sue notizie: partite in Lessinia le ricerche di un 68enne

Carmelo Busti, 68 anni di Illasi, è uscito dalla propria abitazione verso le 14 di mercoledì 29 giugno. La sua auto è stata ritrovata il 4 luglio nel piazzale di San Giorgio a Bosco Chiesanuova

Sono partite nel pomeriggio di lunedì, su attivazione della prefettura, le ricerce di un escursionista che manca da casa da mercoledi scorso, 29 giugno, la cui macchina è stata ritrovata il 4 luglio nel piazzale di San Giorgio, a Bosco Chiesanuova in Lessinia. Carmelo Busti, 68 anni di Illasi, è uscito dalla propria abitazione verso le 14 ed è stato visto poco dopo: è un camminatore abituale e il suo cellulare risulta spento da giovedì.

Lunedì pomeriggio la stazione del Soccorso alpino di Verona ha quindi iniziato le perlustrazioni nelle zone in cui potrebbe essersi diretto e l'elicottero di Verona emergenza ha effettuato un lungo sorvolo: San Giorgio -Malera - Rifugio Pertica - Ferrata Pojesi- sentiero delle creste - cima Carega - malga Sinel.

20220704_210639-2

Due squadre hanno battuto il Vallone del Malera e il sentiero da San Giorgio al rifugio Pertica, mentre altre sono arrivate sul posto. All'attività di ricerca, che è ripartita nella mattinata di martedì, prendono parte i vigili del fuoco e sono operative anche le unità cinofile molecolari. 
Viene chiesto a chiunque abbia informazioni di mettesi in contatto con i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giorni non si hanno sue notizie: partite in Lessinia le ricerche di un 68enne

VeronaSera è in caricamento