rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Ricercato da un anno per rapina: trovato in stazione e portato in carcere

Doveva scontare una pena di 2 anni per un crimine, per il quale è stato condannato, commesso a Firenze nel 2010 insieme ad altre persone. Così quando la Polfer lo ha identificato, lo ha anche poi condotto a Montorio

Gli agenti del compartimento Polfer hanno intercettato mercoledì mattina, all’interno della stazione di Verona Porta Nuova, un cittadino romeno di 30 anni, destinatario di una misura restrittiva disposta per una rapina commessa nella città di Firenze.
L’uomo, che doveva scontare 2 anni di carcere, è stato individuato nell’atrio della stazione. Nonostante lo stato di agitazione evidente, dovuto, con molta probabilità, alla consapevolezza che da quel momento si sarebbero per lui aperte le porte del carcere, lo straniero è stato sottoposto a controllo dal quale è immediatamente emerso l’ordine di esecuzione per la carcerazione a suo carico.
Le indagini effettuate hanno consentito, infatti, di accertare che il cittadino romeno era stato condannato per una rapina commessa nel 2010 in concorso con altre persone. In quella circostanza, l’uomo aveva rubato, usando violenza nei confronti di un connazionale, un telefono cellulare e del denaro.
Lo straniero, dopo circa un anno di latitanza, è stato condotto dagli agenti di Polizia nel carcere di Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da un anno per rapina: trovato in stazione e portato in carcere

VeronaSera è in caricamento