rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bosco Chiesanuova / Piazza Vittorio Veneto

Ricercato per furto. Latitante viene arrestato dalla Guardia di Finanza

Sul 34enne di origini romene pendeva un mandato di cattura emesso nello scorso maggio dalle autorità del suo paese d'origine e trasmesso ai paesi della Comunità Europea

Nella giornata di giovedì 23 giugno, i Finanzieri del Comando Provinciale di Verona hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, domiciliato in Italia, sul quale pendeva un mandato di arresto emesso dalle autorità rumene e trasmesso ai paesi della Comunità Europea.

C.C.V., 34 anni, era ricercato per furto aggravato dallo scorso mese di maggio, quando il suo mandato di cattura è stato trasmesso agli organi e servizi per la cooperazione internazionale di polizia.
Dalla consultazione delle banche dati in uso al Corpo, è emerso che l’uomo risultava essere residente nel 2014 nel comune di Bosco Chiesanuova ed aveva presentato una denuncia contro terzi presso gli uffici della Guardia di Finanza di Verona.
Grazie al numero di telefono rilasciato all’epoca, i militari del Gruppo di Verona hanno potuto, così, contattare il soggetto e dare esecuzione al mandato di arresto.
L’uomo è stato portato nel carcere di Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nella giornata di venerdì 24 giugno, ha sostituito la misura cautelare dell’arresto con quella dell’obbligo di dimora, con facoltà di allontanarsi dalla propria abitazione per recarsi al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per furto. Latitante viene arrestato dalla Guardia di Finanza

VeronaSera è in caricamento