rotate-mobile
Cronaca

Ricerca online per una casa, la citt in cima alla classifica

Ogni mese oltre 53mila residenti si collegano a internet per affittare, vendere o comprare immobili

Verona è saldamente in testa alla classifica delle città venete per la compravendite di case online. Per trovare casa occorrono mediamente 6-7 mesi, molto tempo e tanta pazienza. Per questo motivo il web diventa uno strumento sempre più utilizzato nel mondo immobiliare (+32% rispetto al 2009) e, ogni mese, oltre 200mila veneti se ne servono per comprare o affittare casa.

Ad affermarlo è uno studio condotto da Immobiliare.it, che ha stabilito che in Veneto sono soprattutto i veronesi a cercare casa online (ogni mese oltre 53mila residenti della provincia si collegano ad internet per comprare o affittare casa, circa il 6,5% della popolazione), la classifica delle altre province è in realtà molto corta: Padova, si classifica seconda con il 4,64% dei residenti che cerca casa online, mentre Treviso è ultima con il 3,23%; nel breve intervallo che le divide si collocano tutte le altre province venete.

“Cercare casa sul web- commenta Carlo Giordano, amministratore delegato di Gruppo immobiliare.it- permette di avere a disposizione un’enorme quantità di immobili visitabili e giudicabili in qualunque momento della giornata e con pochissimo sforzo i portali sono un aiuto concreto per chi cerca casa. Nulla è più frustrante di aver preso un permesso di lavoro e corso nel traffico cittadino per vedere un appartamento che già dal primo sguardo sappiamo non fa per noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca online per una casa, la citt in cima alla classifica

VeronaSera è in caricamento