rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Christmas Run e solidarietà. Donati 6 mila euro a 12 istituti scolastici

La cifra non è stata divisa in parti uguali, ma sono state premiate di più le scuole che più hanno partecipato, come l'Educandato agli Angeli, l'Istituto Calabrese-Levi e il Liceo Montanari

Un assegno simbolico da 5.960 euro è stato consegnato oggi, 20 febbraio, a palazzo Barbieri ai 12 istituti scolastici che con più iscritti hanno partecipato alla Christmas Run, corsa benefica organizzata da Veronamarathon lo scorso 18 dicembre.

Le diverse somme sono state consegnate dagli assessori allo sport Alberto Bozza e ai servizi sociali Anna Leso, insieme al vice presidente di Veronamarathon Matteo Bertolaso e al consigliere di amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli.

Al primo posto in termini di partecipanti si è classificato l'Educandato agli Angeli che, con 188 iscritti, si è visto consegnare 1.200 euro sotto forma di buoni scuola per l’acquisto di materiale didattico e sportivo. Al secondo posto l’Istituto Calabrese Levi di San Pietro in Cariano con 132 iscritti e un premio di 830 euro. Terzo classificato il Liceo Montanari con 130 presenze e un premio del valore di 820 euro. Poi a scalare via via tutti gli altri

"Un evento che ha visto scendere in piazza oltre 7 mila persone - ha detto Bozza - tutte animate dalla passione per lo sport e dal desiderio di fare del bene. La scelta di devolvere il ricavato della Christmas Run alle scuole ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi all'importanza dello sport non solo per il benessere fisico ma anche per i valori positivi ad esso legati. Ringrazio come sempre Veronamarathon perché nell’anno organizza tante manifestazioni sportive di alto livello con uno sguardo sempre particolarmente attento all'aspetto solidale. In questo caso siamo anche andati a colpire i ragazzi, gli studenti, il nostro futuro, dunque il risultato non può che essere eccellente. Questi giovani il 18 dicembre hanno vissuto una giornata di sport, all'insegna del divertimento e del benessere, è stata comunque una giornata di formazione e di crescita".

"Un ringraziamento agli organizzatori e agli istituti scolastici che hanno aderito all'iniziativa - ha aggiunto l'assessore Leso - lo sport è un modo sano di fare prevenzione, oltre che lo strumento per raggiungere obiettivi importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christmas Run e solidarietà. Donati 6 mila euro a 12 istituti scolastici

VeronaSera è in caricamento