rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Ruba la borsa di un operaio e aggredisce gli agenti Polfer: 45enne in manette

Gli agenti della Polizia ferroviaria lo hanno fermato alla stazione di Porta Nuova, a Verona, su segnalazione della vittima: l'uomo ha provato subito a ribellarsi ai poliziotti e il suo atteggiamento non sarebbe poi cambiato negli uffici, rendendo necessario l'arresto

Prima ha rubato la borsa di un operaio e poi avrebbe reagito nei confronto della Polizia feroviaria, mentre veniva fermato davanti ad altri viaggiatori. 

È quanto accaduto nella notte di sabato alla stazione di Porta Nuova, a Verona, quando la pattugia è intervenuta per fermare l'uomo su segnalazione della vittima. Invece di scappare, alla vista delle divise l'individuo si sarebbe scagliato sugli agenti, colpendoli, ma quest'ultimi sarebbero comunque riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo negli uffici. 
Il fermato, un italiano di 45 anni residente in provincia di Catania ed incensurato, avrebbe proseguito nel suo atteggiamento intemperante al punto da rendere necessario il suo arresto. Inoltre è stato sanzionato per ubriachezza in un luogo pubblico, dal momento che è stato trovato in evidente condizione di alterazione alcolica.
Il 45enne è stato condotto immediatamente in udienza, per la convalida della misura, durante la quale il giudice ha disposto la remissione in libertà con il divieto di far ritorno nella provincia veronese per i prossimi 2 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa di un operaio e aggredisce gli agenti Polfer: 45enne in manette

VeronaSera è in caricamento