Tifoso Hellas morto in Grecia: 20mila euro raccolti per portare Renzo Zigiotto a casa

Un grande gesto di solidarietà ha permesso di raccogliere i soldi per riportare in Italia la salma del veronese deceduto a Cefalonia cadendo con lo scooter. Bastavano solo 2500 euro, ma ne sono stati raccolti molti di più

Il Bar della raccolta fondi

I tifosi dell'Hellas e amici di Renzo Zigiotto, il 49enne veronese morto in vacanza con la compagna Sabrina a Cefalonia martedì 7 luglio, ce l'hanno fatta. Avevano lanciato un appello via social per raccogliere i 2500 euro necessari per riportare la salma dell'uomo in Italia per la sepoltura e alla fine gli euro raccolti sono ben 20mila. La tifoseria dell'Hellas si è superata e ha fatto un grande gesto di solidarietà.

"Abbiamo versato il denaro in banca in un conto cointestato a Sabrina e a me. Abbiamo versato 2.500 euro come anticipo spese per il rientro della salma. Ci sono alcuni problemi. Il primo è che sembrava che avessero già fatto l'autopsia a Patrasso, invece la salma non si è mai mossa dall'ospedale di Cefalonia. Il secondo è che anche versare l'anticipo non è stato semplice perchè sembrava che la banca greca non riuscisse a ricevere il denaro per le note vicende che quel Paese sta vivendo. Ma alla fine l'operazione è andata a buon fine". Queste le dichiarazioni su L'Arena di Nicola Sogliacchi, il proprietario del bar Terrazza al Ponte, sede della raccolta fondi. Se tutto procederà senza intoppi, il corpo del grande tifoso gialloblu potrà tornare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

  • Finalmente insieme a Verona i vincitori del concorso di San Valentino

Torna su
VeronaSera è in caricamento