rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

A Verona il mattone rende meglio che in tutte le altre grandi città italiane

Il rendimento annuo lordo da locazione medio in Italia è del 4.7%, ma il valore più alto si registra nel capoluogo scaligero, al 5.9%

Tra le grandi città italiane, Verona è quella dove il mattone rende di più. Lo ha reso noto l'ufficio studi del gruppo Tecnocasa che ha messo a confronto le dinamiche di crescita dei prezzi degli immobili, dei canoni di locazione e dei rendimenti, nel periodo che va dal 2004 al primo semestre del 2016.

La media delle grande città indica che il rendimento annuo lordo è del 4,7%. La curva dei prezzi è stata calcolata facendo riferimento alle variazioni degli immobili per quanto riguarda il compravenduto della tipologia medio usato. Mentre l'andamento delle variazioni dei canoni di locazione nel tempo è stato elaborato sul bilocale.

Verona è la città con il rendimento annuo lordo da locazione più elevato con il 5,9%. Con rendimento annuo lordo di un immobile in locazione s'intende il rapporto tra i canoni di locazione annui (cioè la somma delle 12 mensilità) e il capitale investito per l’acquisto dell'immobile.

classifica-rendimento-mattone-tecnocasa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona il mattone rende meglio che in tutte le altre grandi città italiane

VeronaSera è in caricamento