rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Regione Veneto e "Bonus Famiglia": 125 euro a figlio, tempi e modalità per le domande

Le domande per ottenere il bonus dedicato alle famiglie numerose potranno essere presentate a partire da lunedì 2 ottobre

Da lunedì 2 fino al 31 ottobre è possibile presentare la domanda per il “Bonus Famiglia”, contributo che rientra nel programma di interventi economici straordinari varato dalla Regione Veneto a favore delle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiori a quattro. Il Bonus Famiglia è di 900 euro “una tantum” per le famiglie con parti trigemellari, mentre per le famiglie con quattro o più figli è di 125 euro “una tantum” a figlio.

Il contributo verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive, che saranno stilate dalla Regione secondo il valore crescente dell’ISEE, fino ad esaurimento dello stanziamento complessivo di 2 milioni 500 mila euro. Poiché il valore ISEE richiesto per poter presentare domanda è stabilito fino a euro 20 mila, sono stimate in circa 330 le famiglie veronesi potenziali beneficiare del Bonus Famiglia. I figli conviventi e non devono avere un’età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti) ed essere a carico IRPEF.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 31 ottobre e consegnate agli uffici comunali esclusivamente su appuntamento, prenotandosi al numero verde 800085570 dello Sportello Integrato Informativo del Sociale, a partire dal giorno 2 ottobre 2017. La graduatoria finale sarà stilata dal Comune entro il 30 novembre, per poi essere trasmessa alla Regione Veneto.

Tutte le informazioni sui requisiti necessari per richiedere il bonus e sulle modalità di presentazione delle domande si possono richiedere al Comune attraverso lo Sportello Integrato Informativo del Sociale – vicolo San Domenico, 13/B- numero verde 800085570, orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; sul portale sociale della Regione Veneto https://salute.regione.veneto.it/web/sociale/famiglia-minori-giovani-serviziocivile; sul sito internet del Comune di Verona – www.comune.verona.it; presso i Centri Sociali Territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Veneto e "Bonus Famiglia": 125 euro a figlio, tempi e modalità per le domande

VeronaSera è in caricamento