rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quasi 100.000 euro dalla regione per i monti della Lessinia

La giunta veneta ha approvato un nuovo finanziamento a favore della Comunità Montana della Provincia che potrà così valorizzare il Parco Naturale presente nel territorio

La Comunità Montana della Lessinia riceverà dalla Regione un contributo complessivo di 93.600 euro come soggetto gestore dell’omonimo Ente Parco Naturale Regionale. Lo ha deciso la giunta veneta, su iniziativa dell’assessore ai parchi e alle aree protette.

VALORIZZARE I PARCHI - Il finanziamento è destinato per 43.600 euro a iniziative per la valorizzazione del Parco e per 50 mila euro a spese per l’attuazione delle previsioni del Piano Ambientale. Il dirigente dell’Unità di Progetto Foreste e Parchi è stato incaricato di definire un accordo con la Comunità Montana per definire i dettagli delle attività da svolgere. Le azioni di valorizzazione dei territori dei Parchi – ha ricordato l’assessore regionale – sono pensate non solo per conservare una realtà territoriale ben consolidata e poco conosciuta, ma anche per perseguire l’obiettivo di rafforzare tale realtà come valore aggiunto per il Veneto e motore di sviluppo per aree che spesso presentano anche caratteri di marginalità e bisognose di nuove opportunità per la loro crescita economica e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 100.000 euro dalla regione per i monti della Lessinia

VeronaSera è in caricamento