rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Rds Breakfast Run, circa 800 i partecipanti alla corsa nel centro di Verona

Il ritrovo per tutti è stato dalle 5 in poi in piazza Bra, dove alle 5.45 c'è stata la partenza. E dopo una corsetta di 5 chilometri a tutti è stata offerta una ricca colazione

Chi ha la forza, la voglia e il coraggio, di alzarsi la mattina all'alba, andare in piazza Bra alle 5.45, correre per 5 chilometri e poi fare colazione? La risposta è: 800 corridori circa. Tanti sono stati questa mattina, 30 giugno, i partecipanti alla Rds Breakfast Run, manifestazione non agonistica che vuole stimolare uomini e donne a fare attività fisica, scoprendo la bellezza dei centri storici delle città italiana alla luce del primissimo mattino.

I partecipanti hanno attraversato il centro nel silenzio più assoluto. Un evento che era aperto a tutti, per sperimentare un risveglio muscolare unico. Il ritrovo era dalle 5 in poi in piazza Bra dove alle 5.45 c'è stata la partenza. Uomini e donne, di corsa o a passo svelto hanno costeggiato l'Adige attraversandolo quattro volte lungo diversi ponti. Il tracciato ha toccato i monumenti più tipici della città da Torre dei Lamberti a Ponte Pietra, fino a Casa di Giulietta e l'arrivo sempre in piazza Bra.

E alla fine tutti i runner si sono potuti fare un'abbondante colazione al Breakfast Village offerta dai partner della corsa. Acqua, caffè, latte e yogurt, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette, tutto è stato a disposizione dei partecipanti che si sono potuti portare a casa anche la maglietta ufficiale dell'evento.

La tappa è stata organizzata in collaborazione con Verona Marathon con il patrocinio del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rds Breakfast Run, circa 800 i partecipanti alla corsa nel centro di Verona

VeronaSera è in caricamento