rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Sveglia, 5 km di corsa all'alba e poi colazione. A Verona la Breakfast Run

L'evento si tiene venerdì 8 luglio. Ritrovo in piazza Bra alle 5:20 con partenza alle 5:45. L'assessore Bozza: "Verona città per eventi sportivi di rilievo"

La prima è stata a Reggio Emilia poi Milano, Trento, Torino e venerdì 8 luglio Verona correrà la Rds Breakfast Run, corsa non competitiva di 5 chilometri con partenza alle 5:45 del mattino.

"Ancora una volta - ha dichiarato l'assessore Alberto Bozza - Verona rientra tra le città prescelte per la realizzazione di eventi sportivi di rilievo e, soprattutto, di forte interesse per la cittadinanza che, ad un orario insolito, potrà divertirsi a correre per le vie del centro cittadino. Una nuova avventura, da vivere insieme alle prime luci dell’alba, che offrirà a tutti i partecipanti un’esperienza sportiva straordinaria".

Rds Breakfast Run a Verona è possibile grazie anche al contributo organizzativo di Veronamarathon: "È un onore per noi collaborare per questa speciale occasione - ha affermato il vicepresidente Matteo Bortolaso - e siamo sicuri del successo di questo evento all’alba sulle strade della nostra città. Metteremo in campo tutta la nostra energia ed esperienza di organizzatori".

L'appuntamento è fissato a partire dalle 5:20 in piazza Bra da dove alle 5:45 sarà dato il via. Il percorso proseguirà su via Mazzini, via Cappello, piazza delle Erbe, piazza dei Signori, corso Portoni Borsari, corso Cavour, ponte Castelvecchio e lungadige Campagnola. Si ritornerà in centro storico da ponte Garibaldi, per proseguire in piazza Duomo, con passaggio su ponte Pietra, lungadige Re Teodorico, ponte Nuovo, Sottoriva, via Stella e piazza Bra, con il termine della corsa.

A conclusione della manifestazione sarà offerta a tutti i partecipanti una ricca colazione.

Le iscrizioni sono aperte online su www.breakfastrun.it. Da domani, giovedì 7 luglio, dalle 12 alle 20 sarà attiva in piazza Bra la Promo Area dove poter ricevere tutte le informazioni e dove ritirare la t-shirt ufficiale. La Promo Area sarà attiva per le iscrizioni anche il giorno della gara, dalle 5 alle 5.20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sveglia, 5 km di corsa all'alba e poi colazione. A Verona la Breakfast Run

VeronaSera è in caricamento