rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rave party non autorizzato: una pioggia di denunce per i partecipanti

La festa era stata organizzata in un'area golenale del Po, con i giovani che si erano dati appuntamento via WhatsApp: alla serata però si sono presentati anche carabinieri e guardia di finanza

Provenienti da numerose province italiane, verranno denunciati dai carabinieri di Mantova i giovani che la notte scorsa avrebbero partecipato ad un rave party in un'area golenale del Po, a Serravalle a Po. 
Come riferisce Ansa, i partecipanti si sarebbero dati appuntamento via WhatsApp e, oltre ai militari, anche la guardia di finanza è stata impegnata nella loro identificazione. 

I carabinieri avrebbero spiegato che l'obiettivo dell'operazione è stato quello di non creare turbative dell'ordine pubblico, considerato l'ingente numero di persone e il rischio di incidenti. 
I giovani sono dunque stati identificati e i numeri di targa delle loro auto registrati: questo permetterà di una prima informativa alla procura di Mantova con la contestazione per inottemperanza agli ordini dati dall'autorità, invasione dì terreno o di edifici e lo svolgimento non autorizzato di spettacolo. Inoltre, alla questura locale, verrà inviata la richiesta di divieto di ritorno nella provincia per tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party non autorizzato: una pioggia di denunce per i partecipanti

VeronaSera è in caricamento