Cronaca Bardolino / Via Porto

Bardolino, scrittori e opinion leader in piazza a "Parole sull'Acqua"

Giunta alla quarta edizione la rassegna letteraria del Garda. Quest'anno, da venerdì 7 giugno, parteiciperanno Valeria Benatti e Stefano Lorenzetto, Paola Marella e Margherita Hack tra gli altri. Il programma

Segna il numero "4" la rassegna letteraria “Parole sull'Acqua”, che si svolgerà a Bardolino da venerdì 7 a domenica 9 giugno. L'iniziativa è promossa dal Comune gardesano in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e si avvale del patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Verona. “Parole sull'Acqua” è un festival culturale che intende promuovere l'interesse e la passione per la lettura. La manifestazione sarà concentrata in tre giorni ricchi di incontri con autori, scrittori e giornalisti di fama nazionale.

"E' un'occasione - spiega l'assessore alla Cultura, Marco Ambrosini - per scoprire nuove opere, confrontarsi con gli autori e valorizzare la nostra cultura letteraria. La rassegna attirerà non solo i Veronesi ma anche i turisti che soggiorneranno nell'incantevole scenario del Lago di Garda, arricchendo così il loro amore per i libri. Grazie a questa iniziativa, giunta alla sua fortunata quarta edizione, Bardolino si dimostrerà un vivo centro culturale oltre che rinomata meta turistica". Esprime soddisfazione anche Marta Ferrari, assessore del Comune di Bardolino: “Quest'anno una delle novità più importanti è la presenza di due veronesi di fama nazionale come Valeria Benatti e Stefano Lorenzetto che interverranno durante gli incontri. Per i più giovani abbiamo voluto creare un'occasione per avvicinarli al mondo della lettura: domenica ci saranno Geronimo Stilton e sua sorella Tea che parleranno de 'Lo strano caso delle lettere misteriose'. E' stato allestito uno stand in cui saranno a disposizione numerosi libri, tra cui quelli trattati durante l'evento”.   

IL PROGRAMMA - Gli incontri si svolgeranno in piazza del Porto a Bardolino dove sarà allestita una tensostruttura e l'ingresso è gratuito. Alla serata di venerdì 7 giugno parteciperanno Valeria Benatti e Marco Marsullo. Sabato 8 giugno la giornata inizierà in tarda mattinata con Paola Marella per proseguire con Stefano Lorenzetto e Antonella Boralevi. L'ultima giornata di appuntamenti, domenica 9 giugno, vedrà protagonisti Geronimo Stilton, Giuseppe Furno, Margherita Hack e Caterina Boccato. A moderare gli incontri sarà il giornalista Beppe Muraro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, scrittori e opinion leader in piazza a "Parole sull'Acqua"

VeronaSera è in caricamento