rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oppeano

Ancora rapine in casa nella Bassa: residenti derubati e picchiati dai ladri

Due casi si sono verificati nella serata di martedì, dopo quelli registrati nei giorni scorsi. Il primo è avvenuto a Ca' degli Oppi e il secondo a Palù: si sospetta che possa trattarsi della stessa coppia di malfattori

Nuove rapine sono andate a segno nella Bassa Veronese la sera di Hallowen. Episodi avvenuti a Ca' degli Oppi, frazione di Oppeano, e Palù, sui quali stanno indagando i carabinieri delle compagnie di Legnago e San Bonifacio, dal momento che i due comuni, pur essendo vicini tra loro, sono sotto le rispettive competenze. 

Il primo fatto è avvenuto intorno alle 19, quando un 60enne ha scoperto due uomini con un accento dell'est europeo dentro la propria abitazione. Scoperti, i malviventi non hanno esititato a prenderlo a bastonate e a spingerlo a terra per guadagnarsi la fuga. Poco dopo sul posto sono arrivati i militari, che hanno raccolto la testimonianza della vittima, che è stata poi accompagnata al Pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso. Sul luogo della rapina è intervenuto anche il personale della Sezione investigativo scientifica, per raccogliere tutti gli indizi utili alle indagini. 

Erano circa le 22 invece, quando due persone si sono introdotte in casa di due anziani a Palù, probabilmente credendo che nessuno fosse presente nell'abitazione, o che i proprietari fossero a letto, dal momento che le luci erano spente. Anche in questo caso il padrone di casa è stato picchiato, mentre non ci sono state conseguenze per la moglie, con i criminali che si sono appropriati poi dell'auto per darsi alla fuga. 
Non è stata scartata l'ipotesi che per entrambi i casi possa trattarsi delle medesime persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora rapine in casa nella Bassa: residenti derubati e picchiati dai ladri

VeronaSera è in caricamento