rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Rapinata del cellulare sul treno in aprile, gli viene restituito dalla Polfer

La 17enne vicentina quel giorno stava rientrando a casa con il fidanzato dopo un concerto a Milano, quando i due sono stati avvicinati da due giovani armati di coltello che hanno derubato lei e picchiato

Nel pomeriggio del 21 luglio 2016, una 17enne di Vicenza ha avuto una bella sorpresa: la Polizia Ferroviaria di Verona le ha riconsegnato il suo Samsung Galaxy S6, oggetto di una rapina ai suoi danni avvenuta il 1 aprile su un treno regionale nella tratta tra Milano-Vicenza.

La ragazza si era recata ad un concerto a Milano insieme al fidanzato e nel rientrare a Vicenza con un treno regionale, era stata rapinata da due giovani armati di coltello, che all'altezza di Verona le avevano sottratto il cellulare con la forza. Il fidanzato intervenuto in sua difesa, era anche stato preso a pugni dai due malviventi.

Da lì sono scattate le indagini del Settore Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Verona, che partendo dal monitaraggio del traffico telefonico del cellulare rubato, hanno permesso di individuare e denunciare per ricettazione un giovane marocchino, N.B., residente nella provincia di Ferrara che è utilizzava il dispositivo oggetto del reato. Qualche giorno dopo poi, la Polfer ha deferito alla Procura di Verona gli autori della rapina, riconosciuti con un’individuazione fotografica, ma il cellulare non era stato trovato in quanto ceduto in cambio di soldi. La chiusura del cerchio è stata possibile grazie alle accurate indagini ed alla piena collaborazione delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata del cellulare sul treno in aprile, gli viene restituito dalla Polfer

VeronaSera è in caricamento