rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Coppia rapinata in auto all'alba: lui insegue i due fuggitivi, che finiscono in manette

Con una scusa li avrebbero avvicinati in via XX Settembre, a Veronetta, intorno alle 5 del mattino. Uno dei due avrebbe aperto la portiera del passeggero e minacciato la ragazza, per poi appropriarsi della sua borsa e scappare con il complice

Avrebbero utilizzato una banale scusa per avvicinare la coppia fidanzati e rapinarli, ma alla fine sono stati arrestati dal personale delle volanti della questura di Verona. 

Erano infatti da poco passate le ore 5 di domenica mattina quando gli agenti sono stati chiamati all'intervento a Veronetta, in via XX Settembre, dopo la segnalazione giunta alla centrale operativa di lungadige Galtarossa. A lanciare l'allarme era stato un giovane, il quale, mentre si trovava a bordo di un'auto insieme alla fidanzata, è stato avvicinato da due giovani con una scusa. Improvvisamente uno di questi avrebbe aperto repentinamente la portiera del passeggero e, dopo aver minacciato la ragazza, si è impossessato della borsa che teneva sulle gambe, per poi scappare in tutta fretta insieme al complice. 

Il fidanzato della vittima però non si è dato per vinto e si è lanciato all'inseguimento dei malviventi, segnalando nel frattempo quanto accaduto al 113 e fornendo una descrizione dettagliata dei due, oltre alla loro posizione in tempo reale. 

Sono bastati pochi minuti dunque agli agenti delle volanto per intercettare i due in lungadige Porta Vittoria: all'interno diuna tasca del più giovane è stato rinvenuto il bancomat della vittima e 145 euro in contanti, mentre la borsa rubata è stata trovata a terra, sotto un'auto in sosta, lungo il percorso della fuga. 

Entrambi già noti alle forze, dopo gli accertamenti, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia rapinata in auto all'alba: lui insegue i due fuggitivi, che finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento