Rapinato da quattro persone al parco Santa Teresa di Verona: arrestati dai carabinieri

Arrestati nella notte dai militari dell'Arma quattro cittadini di nazionalità marocchina

I carabinieri di Verona in azione

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona riferiscono di essere intervenuti nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, preso il parco Santa Teresa di viale dell'Agricoltura, a seguito della richiesta di aiuto di un cittadino straniero. Secondo quanto riportato dai militari, quest'ultimo sarebbe stato rapinato del suo zaino da altre quattro persone.

Fortunatamente nelle vicinanze si sarebbero trovate in quel momento due pattuglie dei carabinieri che sarebbero a quel punto immediatamente intervenute. I militari spiegano quindi di essere riusciti a fermare tutti i presunti aggressori dopo un breve inseguimento a piedi che si sarebbe concluso nei pressi di un condominio di via Ongaro.

La ricostruzione dei fatti svolta dai carabinieri, avrebbe loro permesso di accertare che i quattro presunti rapinatori, tutti di origine marocchina e con precedenti, avrebbero dapprima accerchiato e poi aggredito la vittima. Lo scopo sarebbe stato quello di sottrargli quanto eventualmente avesse avuto con sé, ma quando l'uomo avrebbe accennato ad una timida reazione, spiegano i carabinieri, i quattro lo avrebbero «bersagliato di numerosi pugni, finché non sarebbe poi riuscito a divincolarsi e fuggire».

Il rapido intervento dei carabinieri avrebbe quindi permesso di recuperare la refurtiva, mentre la presunta vittima dell'aggressione avrebbe anche riportato alcune contusioni. Gli arrestati, riferiscono i militari, sono stati in seguito trasferiti al carcere di Montorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • Guai per una cooperativa: scovati 240 lavoratori irregolari e 7 in "nero"

  • Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

Torna su
VeronaSera è in caricamento