rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Minerbe

Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

Le forze dell'ordine bloccheranno il traffico nelle vie di Noventa Vicentina, dove lo scorso 13 marzo due uomini cercarono di rubare l'auto di Mihaela Stoicescu, 50enne residente a Minerbe, che nell'occasione perse la vita

Le indagini sulla rapina finita nel sangue lo scorso 13 marzo a Noventa Vicentina, costata la vita a Mihaela Stoicescu, 50enne di origini romene e residente a Minerbe, proseguono per fare luce sull'intera vicenda. A tale scopo, nella mattinata di giovedì 14 novembre, dalle 8.30 alle 15, alcune vie del centro del comune berico saranno chiuse al traffico per effetto di un ordinanza sottoscritta dell'Amminstrazione comunale, su richiesta del magistrato che sta lavorando sul caso. 

Come riferiscono i colleghi di VicenzaToday, saranno chiuse le vie Palladio, Carlo Porta ed un tratto di Via Collegio Armeno, così da consentire un'operazione con verifiche sul posto, accertamenti ed una prova di simulazione con i mezzi coinvolti.
«A tale proposito - spiega l'Amministrazione - vista l’eccezionalità della situazione, le Forze dell’ordine e le Autorità competenti chiedono massima collaborazione alla cittadinanza ed in modo particolare ai residenti ed ai titolari degli esercizi commerciali delle vie interessate.
In modo particolare - sottolineano - nei momenti della simulazione e della verifica non potranno transitare né mezzi né pedoni lungo la carreggiata e i passanti dovranno transitare lungo i marciapiedi senza sosta. Saranno presenti in loco oltre ai tecnici della Procura, al Nucleo Investigativo di Vicenza anche i nostri carabinieri della stazione di Noventa, la Polizia locale ed alcuni volontari della Protezione Civile. Consapevoli dell’importanza di questa attività si ringraziano le Forze dell’ordine, i volontari, i nostri agenti di Polizia locale e tutta la Cittadinanza per la collaborazione richiesta. Ci si scusa per i disagi ma siamo convinti che i cittadini comprenderanno le motivazioni di queste disposizioni. In caso di necessità da parte di residenti e commercianti ricordiamo che i nostri uffici rimangono a disposizione per ogni chiarimento». Una ricostruzione che potrà essere fondamentale nella chiusura delle indagini.

LA VICENDA - Il 13 marzo Mihaela stava accompagnando la nipote all'ufficio postale di Noventa Vicentina per eseguire alcuni prelievi, ma intorno alle ore 13 due uomini avrebbero provato a rubare la Mercedes a bordo della quale si trovava la donna. Si trattava di Enrico Pace, 29 anni, e Maurizio Buoniconti, 45 anni, entrambi poi finiti in manette
In quel frangente la 50enne s'aggrappò alla portiere, mentre il guidatore iniziò una folle corsa: il veicolo carambolò contro gli ostacoli a bordo strada, mentre il rapinatore salì sulla Panda condotta dal complice per dileguarsi. In tutto questo Mihaela rimase in condizioni disperate sull'asfalto e morì poco dopo in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina finita nel sangue: chiude il centro del paese per ricostruire l'omicidio

VeronaSera è in caricamento