rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Accerchiano un giovane e lo rapinano: un arrestato e tre denunciati, tutti tra i 14 e 15 anni

Il fatto si è verificato nella serata di venerdì a Verona. La vittima ha chiamato la polizia e sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volanti, che in pochissimo tempo sono riusciti ad individuare la baby gang

Un altro episodio di microcriminalità giovanile è stato registrato a Verona, con i presunti autori, tutti minorenni, che sono stati poi fermati dal personale della questura scaligera. 

Il tutto si sarebbe verificato nella serata di venerdì. Intorno alle 21.30, il gruppetto avrebbe prima avvicinato e poi accerchiato un giovane che passeggiava in piazza Arsenale, per poi spingerlo a terra, sottrargli la borsa a tracolla e scappare via con la refurtiva. 
La vittima ha segnalato quanto accaduto al 113 e in pochi minuti sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, che nel giro di poco tempo hanno individuato tre dei giovani ritenuti coinvolti nella rapina. 
Uno di questi, trovato in possesso dell’abbonamento di Gardaland intestato al ragazzo rapinato, è finito in manette, mentre gli altri due sono stati denunciati insieme ad un altro minore rintracciato poco dopo dalle forze dell'ordine nella sua abitazione. 

Per i quattro minorenni, tutti di età compresa tra i 14 e i 15 anni, il reato contestato è quello di rapina aggravata in concorso.

Al termine degli accertamenti, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale per i Minori di Venezia, il ragazzo arrestato è stato condotto presso il C.P.A. di Treviso in attesa di comparire in aula: convalidato il provvedimento, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura del collocamento in comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiano un giovane e lo rapinano: un arrestato e tre denunciati, tutti tra i 14 e 15 anni

VeronaSera è in caricamento