rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via Don Giacomo Trevisani

Nuovo colpo in farmacia a San Massimo: la Polizia arresta due rapinatori

La rapina ai danni del punto di via Don Giacomo Trevisani, questa volta si è conclusa con il rapido arresto di due criminali da parte dei poliziotti scaligeri

Non è sicuro che sia la loro prima farmacia derubata, ma di sicuro sono loro i responsabili del colpo alla farmacia di San Massimo e per questo sono finiti in manette. 

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato ad arrestare G.B., 46 anni, e O.S., 29 anni, in flagranza di reato con l'accusa di rapina aggravata nel pomeriggio di mercoledì 20 luglio. Si è trattato del secondo colpo subito dalla farmacia di via Don Trevisani in pochi giorni, ma in questo caso i malfattori sono stati subito fermati dagli uomini della squadra mobile.

Tutto è nato dai sempre più frequenti controlli da parte dei poliziotti veronesi che, visto l'aumentare dei casi di rapine alle farmacie, hanno posto maggiore attenzione alle farmacie scaligere, in particolare nell'orario di chiusura. Tre agenti, intorno alle 18.40 del 20 luglio hanno notato due uomini su un motorino parcheggiato vicino alla farmacia di San Massimo. I due sono entrati così rapidamente in farmacia da risultare sospetti e così gli agenti hanno deciso di intervenire.

Nel frattempo all'interno dell'esercizio si è consumata in pochissimo tempo la rapina. G.B., armato di cortello ha minacciato la donna alla cassa e ha arraffato 380 euro. Poi è scappato con il complice, ma all'uscita i due sono stati immediatamente immobilizzati e arrestati. 

Alcuni passanti hanno assistito all'operazione e hanno applaudito ai poliziotti, che hanno avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ma anche l'intuito di individuare due persone sospette. Con scaltrezza e intelligenza gli uomini della squadra mobile hanno aspettato fuori i due rapinatori, perché all'interno della farmacia erano presenti i commessi e un paio di clienti. Per evitare che queste persone venissero coinvolte, gli agenti hanno aspettato fuori e prontamente hanno arrestato i due malviventi, che poi si è scoperto essere due pregiudicati veronesi.

Sequestrati i caschi e il coltello dei due rapinatori, oltre al motorino che è risultato essere rubato. Presto sarà restituito al legittimo proprietario, mentre i 380 euro rubati sono già stati riconsegnati alla farmacia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo colpo in farmacia a San Massimo: la Polizia arresta due rapinatori

VeronaSera è in caricamento