rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tentata rapina in casa: picchiato, lo skateboarder mette in fuga i malviventi

Sfortunato protagonista della vicenda, che lui stesso ha raccontato sui social network, è Federico Faccioli, 38enne veronese residente in zona pineta a Jesolo, dove nella serata di venerdì gli hanno fatto "visita" alcuni criminali

"L'istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio. Sono diventato una bestia". Inizia così la denuncia affidata ai social network da Federico Faccioli, 38nne di Verona e residente in zona pineta, a Jesolo, che venerdì sera sarebbe rimasto di una tentata rapina nella sua abitazione da parte di due persone
Lo skater, molto conosciuto per i video delle sue evoluzioni, oltre che editore e scrittore, ha postato il racconto della vicenda su Facebook, così come riportato anche dai colleghi di VeneziaToday, che sarebbe iniziata quando Faccioli è uscito sentendo il suono del campanello, vedendo una lettera con una rosa. 

"Apro curioso - ha affermato - e da dietro sbucano due stranieri vestiti di nero con manganelli che dicono 'dammi i soldi'". Sarà compito delle forze dell'ordine ora fare luce sulla vicenda avvenuta nel weekend. 
"Ho preso una serie di pacche e pugni per una decina di minuti ma alla fine il mio spirito di sopravvivenza ha avuto la meglio - ha proseguito Faccioli - ho tolto il passamontagna a uno dei due. Era una donna". I malviventi a quel punto avrebbero tagliato la corda rinunciando al bottino, mentre il veronese è ricorso alle cure del pronto soccorso. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per lui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in casa: picchiato, lo skateboarder mette in fuga i malviventi

VeronaSera è in caricamento