rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gazzo Veronese / Via Porto

Terribile rapina in casa subita da due anziani fratelli a Gazzo Veronese

Esperienza davvero traumatica quella accorsa a una coppia di anziani fratelli che vive insieme a Gazzo, quando nel pomeriggio di giovedì 3 dicembre una banda di malviventi ha assalito la loro abitazione per derubarli

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 dicembre, quando già l'oscurità ricopriva la campagna veronese. Due anziani fratelli che vivono insieme a Maccacari di Gazzo, sono stati dapprima legati e poi derubati di 10.000 euro in contanti che tenevano nelle tasche. I banditi hanno agito a colpo sicuro, probabilmente avendo monitorato da diverso tempo gil spostamenti delle loro vittime.

Dovevano essere circa le ore 17.30 quando nel cortile della loro abitazione in via Porto, i due fratelli di 90 e 82 anni, hanno sentito dei rumori sospetti. Uno di loro, così come riportato dall'Arena, si è dunque istintivamente esposto fuori dalla loro casa per controllare cosa stesse accadendo, e in un battibaleno si è ritrovato incappucciato e immobilizzato. Dopo essere stato trascinato all'interno e disposto a terra sul pavimento con la forza, insieme al fratello, i tre banditi si sono fatti consegnare la somma di 10.000 mila euro in contanti.

I ladri non appena compiuta la rapina, si sono poi dileguati a bordo di un'automobile con all'interno probabilmente un complice che stava facendo da palo, per poi lasciar perdere le loro tracce nella fitta nebbia serale di Gazzo. Ancora sotto choc per quanto accaduto i due anziani sono in seguito riusicti ad allertare le forze dell'ordine. Al momento sono in corso le indagini dei Carbinieri e si stanno valutando tutte le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza disposte nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile rapina in casa subita da due anziani fratelli a Gazzo Veronese

VeronaSera è in caricamento