menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terrore a Sorgà, coppia di anziani si sveglia con i ladri in casa

Minacce e botte in testa al padrone di casa di 84 anni ieri sera. I furfanti sarebbero veneti e sono scappati con i gioielli della signora 80enne e 500 euro in contanti

Terrore ma anche attimi di rabbia a Sorgà, stanotte. Una coppia di anziani è stata vittima del più grande incubo che ultimamente attanaglia molte famiglie: ladri in casa e ai piedi del letto. Il fatto è avvenuto ieri notte, verso le 22e30 in via Belgioioso, località Pampuro. I due proprietari della casa, erano andati a letto presto, come fanno solitamente, ma si erano insospettiti quando avevano sentito dei rumori provenienti dal piano terra. Non appena hanno acceso la luce si sono visti due figure davanti, coperte da cappucci e passamontagna, e hanno rischiato l'infarto. I ladri non hanno perso tempo e sono passati alle minacce: "Tutti zitti o finisce male", in dialetto veneto, riconoscibilissimo. Poi hanno cominciato a frugare in giro: hanno preso i gioielli della signora, 80 anni, e 500 euro in contanti trovati nei cassetti. Sarebbe stato a quel punto che l'anziano ha avuto un moto di rabbia e ha provato a reagire, scagliandosi contro uno dei due furfanti.

Il ladro non si è però fatto intimidire e ha fermato l'anziano 86enne con una botta in testa. Subito dopo i due sono fuggiti e le vittime della rapina hanno chiamato i carabinieri. Intervenuti in via Belgioioso, i militari hanno così ricostruito la vicenda. I ladri sono entrati dopo aver scassinato una finestra del pianterreno, probabilmente chiusa male, e sono penetrati in casa. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza per portare sottoporre il ferito alle medicazioni di rito ma l'uomo ha rispedito i sanitari indietro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento