rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

Blocca un coetaneo e lo rapina dei suoi AirPods: 16enne arrestato dalle Volanti

Dopo essersi appropriato degli auricolari, insieme ad alcuni amici ha fatto perdere le sue tracce nel centro commerciale Adigeo, a Verona, ma è stato individuato dalla Polizia, allertata dal genitore della vittima

16 anni appena compiuti e già un arresto in attivo. Un giovane, nel pomeriggio di giovedì, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona, con l'accusa di rapina aggravata, commessa ai danni di un 15enne. 

La vittima, secondo quanto riferisce la Polizia di Stato, sarebbe stata sorpresa dal coetaneo mentre si dirigeva verso l’ingresso del centro commerciale Adigeo. Bloccata e minacciata, sarebbe stata subito derubata, dopodiché il giovane avrebbe fatto perdere le proprie tracce, mescolandosi insieme ad un gruppo di amici tra la folla presente all’interno del grande magazzino, con gli Apple AirPods ed il relativo case di cui si era appena appropriato. 

Il 15enne allora ha avvisato il padre di quanto accaduto, il quale ha immediatamente chiamato la Polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che, grazie alle descrizioni raccolte, sono riusciti in breve tempo ad intercettare il responsabile, il quale avrebbe cercato di fuggire verso la fermata degli autobus, venendo infine raggiunto e bloccato. 
La custodia degli auricolari è stata trovata nella tasca dei pantaloni del giovane, mentre gli AirPods sono stati rinvenuti a terra, ad una decina di metri di distanza, verosimilmente abbandonati dal ladro stesso durante la fuga.

In seguito agli acceetamenti effettuati presso gli uffici di lungadige Galtarossa, il 16enne, originario del Marocco ma residente a Legnago, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Treviso dove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che si è svolta nella mattinata di sabato. Il giudice, dopo la convalida dell'arresto, ha disposto nei confronti del minore la misura cautelare della permanenza in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca un coetaneo e lo rapina dei suoi AirPods: 16enne arrestato dalle Volanti

VeronaSera è in caricamento