rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Legnago

Rapina da 100mila euro in banca a Verona: latitante arrestato a Catania

Sebastian Guardo è stato individuato dalla polizia in piazza dei Martiri, nella serata di sabato. L'uomo è stato trovato anche in possesso di circa grammi di cocaina

Pregiudicato e latitante. La polizia ha arrestato Sebastian Guardo, in esecuzione di un'ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere, emessa in data 27 marzo 2018 dal Tribunale di Verona, in relazione ad una rapina commessa ai danni della UBI Banca di Verona, nella quale, in concorso con altri, avrebbe asportato dalla cassaforte oltre 100 mila euro.

Come riferiscono i colleghi di CataniaToday, sabato sera le forze dell'ordine hanno individuato e tratto in arresto l'uomo in piazza dei Martiri, che è stato sottoposto a perquisizione personale e stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina, del peso complessivo di circa 5 grammi.
Le verifiche si sono poi spostate presso il domicilio dell'uomo, dove è stato rinvenuto dagli agenti un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Guardo, pertanto, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante la permanenza presso gli Uffici di polizia, è emerso che lo stesso era destinatario anche di un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Enna, per un furto commesso a Valguarnera (EN) il 3 novembre 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da 100mila euro in banca a Verona: latitante arrestato a Catania

VeronaSera è in caricamento