rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Vittorio della Vittoria

Raldon, sedia a rotelle prende fuoco: 89enne illesa, ma è ancora in ospedale

Nella tarda serata di marted' 6 ottobre, un incendio è scoppiato in un'abitazione di San Giovanni Lupatoto, dal circuito di una sedia a rotelle elettrica in carica. Era l'unico mezzo con cui si spostava la 89enne proprietaria

Rosa Boarin, detta Rosetta, ha 89 anni e vive da sola in via della Vittoria a Raldon, frazione di San Giovanni Lupatoto. Questo il nome della protagonista dell'incendio scoppiato in un'abitazione nella tarda serata di martedì 6 ottobre. Le fiamme sono nate dalla carrozzella elettrica dell'anziana signora, rimasta in carica al primo piano della casa. Da lì il fuoco è risalito lungo il montacarichi e il fumo è arrivato fino alla camera dell'anziana.

Come riporta L'Arena, la quasi novantenne, accortasi del fumo, ha raggiunto il balcone e ha urlato che era in corso un incendio. Un vicino di casa l'ha sentita e ha allertato i Vigili del Fuoco, rassicurandola sull'imminente arrivo dei soccorsi. Troppo il fumo nell'abitazione, perciò i pompieri hanno rinunciato a passare dalle scale e hanno raggiunto la signora dal balcone con un montascale. Illesa, ma intossicata dal fumo, la signora Rosetta è stata subito portata in ospedale ed è tutt'ora ricoverata.

Come riferisce L'Arena, quella sedia a rotelle ormai distrutta era il mezzo che permetteva alla signora Boarin di muoversi ancora per il paese e non solo; una volta infatti è stata trovata in tangenziale a bordo della sua carrozzella elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raldon, sedia a rotelle prende fuoco: 89enne illesa, ma è ancora in ospedale

VeronaSera è in caricamento