rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Trevenzuolo

Raid dei banditi nei supermercati della provincia: tre colpi in tre punti in una sola notte

Tre diversi furti, in tre diversi paesi, tutti con lo stesso modus operandi, si sono verificati nelle ore notturne della provincia scaligera

Tre supermercati diversi colpiti in provincia dai malviventi nella notte. Tutti con lo stesso modus operandi. 

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 3 di notte a Lavagno. Ad essere preso di mira è stato l'Ipertosano di via della Scienza, con i furfanti che hanno preso a mazzate la porta d'ingresso, dopodiché si sono introdotti all'interno dove hanno preso la cassa prima di tagliare la corda. Ancora non si conosce l'esatta entità della cifra sottratta. 

Un'ora dopo, alle 4, stessa situazione al supermercato Migross di Buttapietra. Anche nel punto di vendita di Corso Cavour, i banditi hanno sfondato la vetrina a colpi di mazza per entrare e portare via tre registratori di cassa contenenti in tutto 200 euro, prima di dileguarsi. 

Mezzora dopo a Vigasio il terzo colpo. In via Trevenzuolo i ladri sono arrivati intorno alle 4.30, hanno sfondato una porta d'ingresso e hanno aperto la cassaforte a suon di mazzate, prima di scappare. 

Nei primi due casi l'allarme era collegato direttamente all'agenzia di sorveglianza, che ha poi allertato i carabinieri, mentre nell'ultimo caso è stata la sirena del sistema di sicurezza a segnalare l'episodio. Secondo i militari è assai probabile che tutti e tre i colpi siano da imputare alla stessa banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei banditi nei supermercati della provincia: tre colpi in tre punti in una sola notte

VeronaSera è in caricamento