rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Valdonega / Via Mentana

Giovane aggredito da un gruppo di coetanei a Verona: puntavano alle scarpe e vestiti di marca

L'episodio è stato segnalato in Valdonega

Un giovane ragazzo di soli 15 anni nelle scorse ore sarebbe stato accerchiato ed aggredito da un gruppo di coetanei a Verona, più esattamente nel quartiere Valdonega, per poi essere rapinato. A darne notizia è il quotidiano L'Arena che, in merito, cita anche la chat Whatsapp denominata "Emergenza Valdonega" sulla quale si rincorrono le segnalazioni con lo scopo di fornire un servizio di controllo del vicinato.

Sarebbero state circa le ore 19 quando l'episodio avrebbe avuto luogo. L'adolescente avrebbe cercato anche di difendersi, ma sarebbe finito a terra soccombendo dinanzi alla superiorità numerica dei presunti aggressori che, dunque, sarebbero così riusciti ad impossessarsi delle sue scarpe di marca alle quali avrebbero sin da subito puntato. 

La scena sarebbe però stata vista da un residente della zona, il quale avrebbe poi allertato le forze dell'ordine. Risulterebbe ora anche una formale denuncia depositata in questura da uno dei genitori della vittima. Il giovane aggredito avrebbe anche riportato alcune ferite e per questo sarebbe stato curato dai soccorritori del 118 giunti sul posto con un'ambulanza. Al momento sono in corso le indagini da parte della polizia.

Il capogruppo di Verona Domani attacca: «Situazione sta sfuggendo di mano»

Il capogruppo a Palazzo Barbieri della lista civica Verona Domani, Paolo Rossi, ha commentato polemicamente così l'episodio: «Dopo l'aggressione da parte di otto magrebini in zona Valdonega ai danni di un ragazzo per rapinarlo possiamo dire che la situazione in tema di sicurezza sta sfuggendo di mano».

Lo stesso consigliere comunale Paolo Rossi ha poi aggiunto: «Non che prima non ci fossero problemi in tal senso, ma oggi è davvero inquietante la frequenza con cui questi eventi si stanno ripetendo. Anche la "Verona bene" si sta accorgendo di questa situazione», ha poi concluso il capogruppo di Verona Domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane aggredito da un gruppo di coetanei a Verona: puntavano alle scarpe e vestiti di marca

VeronaSera è in caricamento