rotate-mobile
Cronaca Via Monte Novegno

I ragazzi del Cerris da Papa Francesco per portare in dono "ponte Pietra"

Il manufatto realizzato dagli ospiti del Centro educativo e riabilitativo della Scaligera, simbolo di unione di tutte le ‘diversità’, è stato donato al Santo Padre in occasione dell'udienza generale che si è tenuta martedì in sala Nervi

Pietro Girardi, Direttore Generale dell’Ulss 9, insieme ai ragazzi e agli operatori del Cerris, accompagnati dal segretario del vescovo monsignor Zenti, don Nicola Moratello, e dal dirigente dell’area socio sanitaria Maurizio Facincani, hanno partecipato all’udienza generale di Papa Francesco in Sala Nervi e hanno donato al Santo Padre un meraviglioso manufatto realizzato dagli ospiti del Centro educativo e riabilitativo della Scaligera.

"Il ponte Pietra che con emozione abbiamo donato a Papa Francesco – dichiara Girardi – è per noi simbolo di unione di tutte le ‘diversità’, in un mondo che si vorrebbe sempre più disposto ad accogliere".
Il Papa nel corso dell'udienza ha rimarcato i valori di riappacificazione, di sostegno alla vita e alla famiglia, principi fondamentali testimoniati dalle numerose coppie di sposi presenti. E quel mondo della diversa abilità, che martedì Francesco, sinceramente commosso, ha accolto e salutato in Vaticano regalando a tutti, ragazzi, operatori e familiari, emozioni uniche e indimenticabili, da oggi è presente anche nell’anfiteatro areniano nell’ambito della tradizionale rassegna dei Presepi. Infatti, sotto la stella della Bra, quest'anno è inserita in mostra una sezione di presepi realizzati proprio dagli ospiti del Cerris. Ogni presepio rappresenta la creatività, la fantasia e l'impegno che gli ospiti delle strutture della Scaligera hanno messo nel realizzare queste opere, supportati con passione e professionalità dai loro operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Cerris da Papa Francesco per portare in dono "ponte Pietra"

VeronaSera è in caricamento