rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Scontri al Brennero. Condannata ad un anno una studentessa veronese

Insieme a lei giudicati altri 5 manifestanti per resistenza a pubblico ufficiale. La studentessa è stata rimessa in libertà con sospensione condizionale della pena

C'è anche una ragazza veronese tra i primi condannati per gli scontri avvenuti sabato 7 maggio al Brennero, durante la manifestazione contro la politica anti-profughi dell'Austria che prevede anche la costruzione di un muro sul confine. Si tratta di una studentessa universitaria No Tav di 27 anni, iniziali M.M., condannata ad un anno per resistenza a pubblico ufficiale e rimessa in libertà con sospensione condizionale della pena. Con lei giudicati altri cinque manifestanti arrestati.

Il processo per direttissima si è svolto ieri, 10 maggio, e L'Arena da notizia anche di una manifestazione di solidarietà nei confronti dei condannati a cui ha partecipato un gruppo di persone davanti al Tribunale di Bolzano.

Le pene inflitte ai sei condannati sono inferiori a quelle chiede dal pubblico ministero, ma potrebbero esserci nuove accuse perché le indagini sono in corso. Le forze dell'ordine stanno infatti visionando i filmati della manifestazione e chiedendo la collaborazione delle altre Questure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al Brennero. Condannata ad un anno una studentessa veronese

VeronaSera è in caricamento