rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Generale Dall'Ora

Rintracciata a Lubiana la ragazza 22 enne scomparsa da Peschiera del Garda: «Sto bene»

Lo comunicano i carabinieri dopo una telefonata in cui la ragazza ha spiegato di essersi allontanata «per andare a trovare un amico a Lubiana, in Slovenia»

I carabinieri di Peschiera del Garda riferiscono che nella mattinata odierna, domenica 16 maggio, «è stata rintracciata C.B., la ventiduenne che aveva fatto perdere le sue tracce da venerdì pomeriggio scorso». Secondo quanto si apprende, verso le ore 11 di questa mattina, la ventiduenne avrebbe infatti contattato il cellulare di sua madre «per rassicurarla delle sue condizioni fisiche». Tale circostanza sarebbe avvenuta proprio nel momento in cui la madre si trovava negli uffici della compagnia dei carabinieri di Peschiera del Garda, dove la donna era stata convocata per fornire elementi utili al fine di rintracciarne la figlia.

Nell'occasione, avendo percepito «una certa difficoltà della giovane nel colloquiare con la propria madre», i carabinieri spiegano che il personale presente dell’Arma si sarebbe fatto passare il telefono, parlando così direttamente con la ragazza «per tranquillizzarla, instaurando un rapporto confidenziale». Nel corso della conversazione, la giovane ventiduenne avrebbe riferito ai carabinieri di «stare bene» e che si trovava «con un suo amico», precisando inoltre che si sarebbe allontanata da Peschiera del Garda «senza la costrizione di nessuno per andare a trovare un amico a Lubiana, in Slovenia».

Proprio in relazione a quest'ultima dichiarazione, i carabinieri, tuttavia, spiegano di aver proceduto ad un'ulteriore verifica  facendo in modo che la polizia slovena accertasse fisicamente che la ragazza fosse in buona salute. Tale certezza, riferiscono gli stessi militari dell'Arma, si sarebbe infine effettivamente avuta nel primo pomeriggio allorquando la ragazza stessa si è recata presso un posto di polizia di Lubiana. Una maggiore chiarezza in relazione all'intera vicenda si è poi avuta anche grazie all’analisi dei dati telefonici che i carabinieri avevano acquisito nel corso di questi due giorni, scanditi da un'incessante ricerca della ventiduenne, per la quale si era temuto un tragico epilogo ma che fortunatamente è stato scongiurato. La giovane, spiegano sempre i carabinieri di Peschiera del Garda, ha infatti «tranquillizzato anche i propri parenti», riferendo che «tra qualche giorno sarebbe tornata a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciata a Lubiana la ragazza 22 enne scomparsa da Peschiera del Garda: «Sto bene»

VeronaSera è in caricamento