rotate-mobile
Cronaca Bardolino / località Campati

Bardolino, raffica di multe per smaltimento rifiuti speciali degli alberghi

Sono partiti negli scorsi giorni i controlli all'ecocentro Campati dopo la decisione di monitorare con le telecamere il traffico di immondizia. Sanzioni di 153 euro per i trasgressori

Erano stati annunciati e sono arrivati: ora mancano solo i dettagli per far partire la raffica di multe. E' destinata a far parlare di sé la decisione, in materia di igiene ambientale, del Comune di Bardolino di setacciare negozi, ristoranti e alberghi della zona. Ieri mattina il controllo è partito dall'ecometro Campati: gli addetti al controllo dei sacchetti dell'immondizia hanno dovuto chiamare gli agenti della polizia locale e i responsabili del Comune per visionare le telecamere di videosorveglianza. Ora partiranno le multe di 153 euro a testa per i trasgressori.

Il vicesindaco Lauro Sabaini non nasconde i sentimenti contrastanti dopo le verifiche: da un lato il rammarico per i cittadini che non hanno accolto le richieste dell'amministrazione, dall'altro la soddisfazione nel sapere che il sistema dell'ecocentro funziona. Le modalità di smaltimento dell'immondizia sono diverse da residente a commerciante: i primi, come spiega l'Arena, utilizzano i cassonetti agli angoli delle strade mentre i secondi devono avvalersi dello spazio Campati, entrando 24 ore su 24 con la tessera magnetica già in dotazione. Alcuni trasgressori ore fa avevano gettato sacchetti con dentro di tutto. Da lì sono partiti i controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, raffica di multe per smaltimento rifiuti speciali degli alberghi

VeronaSera è in caricamento