rotate-mobile
Cronaca Sona / Via Roma

Sona, libri scolastici usati donati alla biblioteca per chi ne ha più bisogno

L'assessore alla cultura Gianmichele Bianco: "Abbiamo pensato di raccoglierli per dare soprattutto un aiuto a chi non si può permettere di acquistarli neanche usati"

Dalla fine di questo mese di luglio la biblioteca di Sona raccoglie i libri scolastici usati per donarli a chi ne ha bisogno. Unica condizione che siano in buono stato.

"Luglio, tempo di pensare di acquistare i libri di scuola - ha dichiarato l'assessore alla cultura di Sona Gianmichele Bianco - Nella mia famiglia abbiamo provato a vendere i libri usati ad una libreria di Verona, vicino a dove frequentano la scuola le mie figlie, ma non ce li ha presi, perché ne avevano già tanti. O qualcuno non era più adatto. Premesso che penso che buttare i libri nella carta sia da evitarsi, con i funzionari della biblioteca abbiamo pensato di raccoglierli per dare soprattutto un aiuto a chi non si può permettere di acquistarli neanche usati".

Dunque chi ha libri scolastici in condizioni anche accettabili li può donare alla biblioteca dove saranno posizionati un paio di cestoni proprio all'ingresso. "Tutti possono prelevare quei libri - ha concluso Gianmichele Bianco - le uniche accortezze sono che servano allo scopo di aiutare chi è in difficoltà e se ne prendano in un numero non superiore a cinque, per lasciarne anche ad altri. E se un libro non è più adottato, può lo stesso servire come supporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sona, libri scolastici usati donati alla biblioteca per chi ne ha più bisogno

VeronaSera è in caricamento