Cronaca Sommacampagna

Sommacampagna campione di solidarietà negli aiuti all'Emilia

I cittadini di Sommacampagna, chiamati a donare per le persone in difficoltà colpite da tale calamità, hanno risposto con grande generosità. Il peso totale del materiale raccolto supera la tonnellata

Sabato 23 giugno 2012, la Protezione Ambientale Civile, con il patrocinio del Comune di Sommacampagna ha organizzato una raccolta di prodotti alla Sala consiliare da inviare ai terremotati dell’Emilia Romagna.

Sono stati raccolti generi alimentari a lunga scadenza, prodotti per l’igiene personale (pannolini per bambini e anziani e assorbenti), articoli nuovi di vestiario e calzature, giocattoli, articoli di cancelleria, lettini da campo e carrelli tenda.

I cittadini di Sommacampagna, chiamati a donare per le persone in difficoltà colpite da tale calamità, hanno risposto con grande generosità, conferendo presso il punto di raccolta una notevole quantità di generi alimentari e altri materiali richiesti. Il peso totale del materiale raccolto supera la tonnellata, con oltre 110 kg di barattoli di macedonia, 53,5 kg di pelati, 112 kg di pasta, 34 litri di latte.

La Protezione Ambientale Civile ha provveduto a portare quanto raccolto nel magazzino distrettuale VR7 a Castelnuovo del Garda, da qui partirà alla volta dei campi profughi gestiti anche dalla Protezione Civile di Verona, tra cui il Campo San Biagio a San Felice sul Panaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sommacampagna campione di solidarietà negli aiuti all'Emilia

VeronaSera è in caricamento