rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quinzano

Quinzano, le associazioni di volontari prese di mira dai ladri

I malviventi non si sono fatti scrupoli e per la seconda volta hanno fatto visita alla polisportiva, facendo 300 euro di danni, peggio è andata all'Anffas alla quale hanno sottratto 800 euro

Ieri mattina, i soci della polisportiva Quinzano, si sono recati nello stabile che ospita l'associazione trovando una brutta sorpresa. 

Una finestra era scassinata e la stanza era stata messa a soqquadro. Per la seconda volta in un mese i ladri hanno fatto "visita" alla polisportiva raccattando quel che hanno trovato. Si perché soldi non c'erano molti, al massimo qualche euro in moneta, e allora i malviventi hanno ben pensato di "svaligiare" il frigorifero portando via i salumi e anche il vino degli alpini, che fino a qualche tempo fa avevano proprio li la loro sede. 

I danni alla fine sono stati quantificati in 300 euro circa, che i volontari dovranno tirar fuori dalle loro tasche per rimediare ai danni subiti. 

Gli ignoti furfanti si sono poi introdotti nelle altre stanze che ospitano altre associazioni. Il danno maggiore l'ha subito l'Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) alla quale sono stato sottratti 800 euro, mentre alla Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è andata bene, i malviventi non hanno trovato il denaro nascosto e si sono accontentati di qualche cellulare. 

I soci della polisportiva si sono poi recati dai carabinieri per sporgere denuncia sull'accaduto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinzano, le associazioni di volontari prese di mira dai ladri

VeronaSera è in caricamento