Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Quinzano / Via XI Febbraio

Parcheggia vicino alla chiesa e due massi cadono sull'auto

Non ci sono stati feriti a Quinzano dopo questo spiacevole episodio avvenuto un paio di giorni fa, ma preoccupa la situazione relativa alle condizioni degli edifici storici

Un episodio che fortunatamente non ha provocato feriti, ma che è destinato a richiamare l'attenzione sulle condizioni degli edifici storici veronesi, che vedono frequenti cadute di calcinacci, intonaco o pietre.

L'altra giorno a Quinzano due pietre si sono staccate dalla chiesa e sono precipitate su un'auto parcheggiata li sotto. Il caso ha voluto che non ci fosse nessuno nè all'interno del veicolo, nè nelle vicinanze. A farne la scoperta è stato il parroco, poco dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città due giorni fa, e che probabilmente ha causato anche il pericoloso incidente. 

La proprietaria della Fiat Panda Multijet, si è accorta solo nella mattinata di ieri del danno, in quanto aveva parcheggiato l'auto il lunedì nel tardo pomeriggio, senza più riprenderla fino al giorno seguente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo aver controllato se ci fossero altre parti pericolanti dell'edificio, hanno messo in sicurezza l'area, mentre la polizia municipale ha provveduto a transennarla. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia vicino alla chiesa e due massi cadono sull'auto

VeronaSera è in caricamento