rotate-mobile
Cronaca

Quinto, pasata la prima pietra della piastra polivalente

Lintervento, di un milione e 400 mila euro, prevede la realizzazione di un "secondo" palasport

L’assessore all’Edilizia sportiva Federico Sboarina ha partecipato questa mattina alla posa della prima pietra della piastra polivalente coperta che sarà realizzata a Quinto.

L’intervento, di un milione e 400 mila euro, prevede la realizzazione di una piastra polivalente coperta con tensostruttura ed un annesso fabbricato per gli spogliatoi. L’area di gioco coperta avrà uncampo da pallavolo omologabile a livello nazionale, due campi da pallavolo per allenamento, un campo da basket, un campo da calcio a cinque. È prevista inoltre la realizzazione di una tribuna per 240 spettatori.

Entro la fine dell’anno – ha spiegato Sboarina – a Quinto sarà realizzato il secondo impianto sportivo coperto della città, una struttura che per dotazioni e capacità seguirà solo il Palazzetto dello Sport. Questo intervento, nato da un’idea avuta da alcuni consiglieri comunali molti anni fa, una volta terminato sarà per l’intera vallata una struttura in grado di ospitare diverse discipline sportive. Ringrazio l’assessore regionale Massimo Giorgetti per l’importante contributo finanziario che ha messo a disposizione per la realizzazione di questo impianto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto, pasata la prima pietra della piastra polivalente

VeronaSera è in caricamento