rotate-mobile
Cronaca

Quinta circoscrizione, via alla riqualifica della sala civica

Il presidente Venturi: "Un intervento che i cittadini richiedevano da tanto tempo"

L’assessore ai Servizi tecnici circoscrizionali Marco Padovani insieme al presidente della quinta Circoscrizione Fabio Venturi hanno effettuato questa mattina un sopralluogo nella sala civica situata in piazzale Scuro, dove in questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione. L’intervento avrà un costo di circa 400 mila euro, 150 mila dei quali derivanti da un finanziamento regionale, e sarà concluso entro il mese di agosto 2012.

La riqualificazione di questo spazio – ha commentato Padovani – ha sempre rappresentato un obiettivo importante per questa amministrazione dato che, in questa zona della città, gli spazi aggregativi risultavano carenti. Un volta ultimati i lavori – ha aggiunto l’assessore – la sala civica verrà messa a disposizione dei cittadini e delle associazioni e potrà ospitare conferenze, dibattiti e mostre”.

Da tempo i cittadini desideravano questo intervento – ha aggiunto Venturi – per poter tornare a ritrovarsi in questi spazi, di proprietà dell’Azienda ospedaliera ma storicamente utilizzati dalla Circoscrizione. In futuro saranno possibili anche iniziative, incontri e conferenze congiunte con Ospedale e Università”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta circoscrizione, via alla riqualifica della sala civica

VeronaSera è in caricamento