menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Profughi a Veronetta, il Questore vieta entrambe le manifestazioni

Una era stata richiesta dal gruppo Verona ai Veronesi, contrario all'accoglienza. L'altra era una manifestazione di solidarietà nei confronti dei migranti

Già dopo la protesta dei profughi all'ostello di via Santa Chiara a Veronetta, il gruppo Verona ai Veronesi si era radunato di fronte all'ostello. Due manifestazioni improvvise e non organizzate, che avevano richiesto l'intervento della polizia.

Verona ai Veronesi, che già in altri comuni della provincia aveva organizzato cortei contro l'accoglienza dei migranti, aveva perciò chiesto in Questura la possibilità di organizzare una manifestazione regolare, programmandola per lunedì 9 gennaio.

Alla loro richiesta ne seguì una uguale e contraria. Quella di altri cittadini che invece avrebbero voluto dimostrare la loro solidarietà agli immigrati. Prevista sempre per lunedì 9 gennaio e nello stesso luogo di quella organizzata da Verona ai Veronesi.

La risposta della Questura è stata diffusa oggi, 7 gennaio. "Le due manifestazioni con cortei promosse per lunedì 9 gennaio - si legge nella nota - nella medesima fascia oraria e su identico percorso, nel quartiere di Veronetta, da distinte associazioni diversamente orientate sulle delicate problematiche legate al fenomeno immigrazione, sono state vietate per motivi di ordine e sicurezza pubblica. I promotori sono stati invitati ad individuare e comunicare formalmente altra località ove svolgere l’eventuale manifestazione pubblica, secondo modalità di tempo e di luogo da concordare preventivamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Palestra in casa: gli attrezzi immancabili

  • social

    Epilessia: come fare attività fisica in sicurezza

  • social

    Ristorazione: i trend 2021 secondo TheFork 

  • social

    Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento