rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Questione profughi: 15 giugno, incontro in Prefettura con i sindaci della provincia

Il prefetto Carmine Valente, direttore centrale dei Servizi civili per l'immigrazione e l'asilo incontrerà gli amministratori veronesi per parlare della gestione dei rifugiati

La questione profughi in provincia di Verona si fa sempre più pressante, ma dal Ministero degli Interni e da Roma arriva finalmente un sostegno. Lunedì 15 giugno, alle ore 11:30 presso la sede della Prefettura, il direttore centrale dei servizi per l'immigrazione e l'asilo, Carmine Valente, incontrerà i sindaci della provincia di Verona per spiegare loro come gestire al meglio i flussi di rifugiati, che sono già  qui e di quelli che verranno ospitati in futuro presso i diversi comuni veronesi. All'incontro sarà presente anche l'attuale prefetto reggente Iginio Olita, in attesa dell'insediamento ufficiale del nuovo prefetto di Verona, Salvatore Mulas, appena nominato dal ministro degli Interni, Angelino Alfano.

Nello stesso giorno, ma nel pomeriggio, a Venezia si terrà un vertice urgente richiesto al prefetto di Venezia dal presidente Luca Zaia. Il tema dell'incontro sarà anche in questo caso l'immigrazione. Quello dei flussi migratori è un tema sentito da tutte le province del Veneto e non solo da Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione profughi: 15 giugno, incontro in Prefettura con i sindaci della provincia

VeronaSera è in caricamento