rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Mezzacampagna

Violento scontro tra un'Aprilia e una Punto: autista con tasso alcolemico spropositato

Ore frenetiche quelle tra venerdi sera e sabato mattina per la municipale che ha riscontrato ben quattro sinistri, dei quali uno ha visto coinvolto un guidatore positivo all'alcol test

Rilevati dalla Polizia municipale, tra la sera di venerdì e la notte di sabato, quattro incidenti, con un accertamento di guida in stato di ebbrezza grave in via Mezzacampagna. Un incidente è stato rilevato ieri serata in via Mameli, all’angolo con via Osoppo, dove una Fiat ha tamponato una Golf. Il conducente della Fiat si è poi allontanato a piedi dal luogo del sinistro e sono in corso gli accertamenti da parte del Nucleo Infortunistica, grazie anche ai filmati del sistema di videosorveglianza cittadino.

Un secondo scontro è avvenuto in via Volta, poco dopo la galleria in direzione di via Cipolla. Coinvolte nell’incidente, per cause in corso di accertamento, una Fiat Multipla e una Alfa Romeo 147. Entrambi i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Borgo Trento.

Altro intervento nella notte anche in via Malfer, angolo viale dell’Industria, per un incidente, con dinamica ancora in fase di accertamento, tra una Peugeot e una BMW. I cui occupanti sono stati assistiti dai sanitari del Suem 118.

Infine, poco dopo le sei di questa mattina, violento scontro in via Mezzacampagna tra una Fiat Punto ed un motociclo Aprilia, il cui conducente è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il conducente dell’auto è stato trovato positivo con un tasso alcolemico molto elevato, oltre tre volte il consentito.

Dall’inizio dell’anno la Polizia municipale ha rilevato 172 sinistri, con il coinvolgimento di 396 persone, di queste due feriti con prognosi riservata, tre con una prognosi superiore ai 40 giorni, che prevedono la procedibilità d’ufficio per gli autori delle lesioni, e 101 feriti con prognosi inferiori ai 40 giorni. Nessun decesso sulle strade cittadine.

Complessivamente rispetto al medesimo periodo del 2016 i sinistri sono in calo. Per quanto attiene i pedoni, due quelli investiti nell’ultima settimana, tra cui una donna di 86 anni investita da un autocarro in via Valpantena che ha riportato lesioni per 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra un'Aprilia e una Punto: autista con tasso alcolemico spropositato

VeronaSera è in caricamento