rotate-mobile
Cronaca Lungadige Catena

Quartiere Catena, al via da lunedì il nuovo Piano della Sosta: cosa cambia

Tre nuovi sensi unici entreranno in vigore e il parcheggio nelle vie intressate dal provvedimento sarà consentito negli spazi blu con tariffa oraria di 1 euro l’ora, dalle 8 alle 20 di tutti i giorni feriali

Lunedì 18 luglio entra in vigore il nuovo piano della sosta nelle seguenti vie del quartiere Catena: lungadige Catena, via Contarini, via Da Verrazzano, via De Gama, via Magellano, via Maldonado, via Mocenigo, via Usodimare.
Contestualmente, per una maggiore razionalizzazione della viabilità, sempre da lunedì 18 entreranno in vigore nel quartiere tre nuovi sensi unici. In via Maldonado viene istituito il senso unico di circolazione nel tratto e con direzione da via G. Da Verrazzano a via Vasco de Gama; in via G. Da Verrazzano viene istituito il senso unico di circolazione nel tratto e con direzione da lungadige Catena a via Maldonado; in via Contarini, viene istituito il senso unico di circolazione nel tratto e con direzione da via Mocenigo a via G. Da Verrazzano.

A partire da lunedì quindi, dalle 8 alle 20 di tutti i giorni feriali e con esclusione dei festivi, la sosta in queste vie è consentita negli spazi blu con tariffa oraria di 1 euro l’ora (ad esclusione dei possessori degli specifici permessi di sosta – A, B, etc.).
Sono stati realizzati 400 stalli blu per la sosta a pagamento (dei quali circa 90 giallo-blu, riservati alla sosta notturna dei residenti dalle ore 20 alle 8 del mattino) e 270 spazi bianchi per la sosta gratuita a rotazione - massimo 1 ora con esposizione del disco orario- nelle fasce orarie 9.30-14 e 15.30-19.

PAGAMENTO DELLA SOSTA - La sosta potrà essere pagata con lo smartphone, grazie alle apposite app (codice zona 331) o acquistando il ticket dal parcometro.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL PERMESSO DI SOSTA - Specifiche tipologie di permessi di sosta possono essere richieste da residenti e dimoranti, titolari di impresa o di attività ricettive, lavoratori dipendenti, medici di base, enti e operatori di assistenza e volontariato. Sul sito amt.it vengono fornite tutte le informazioni su tali tipologie di permessi, sulle condizioni per il rilascio, quando e in quale misura tali permessi di sosta possono essere gratuiti oppure a pagamento.

COME RICHIEDERE IL PERMESSO DI SOSTA - Online: alla sezione Shop online del sito www.amt.it. Allo Sportello: presso lo Sportello Permessi di via Campo Marzo n. 10 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.

INFORMAZIONI - Informazioni sul sito www.amt.it, alla mail permessi@amt.it, al numero 045/2320025.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Catena, al via da lunedì il nuovo Piano della Sosta: cosa cambia

VeronaSera è in caricamento