menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche la quarta circoscrizione boccia le corse estive: "Rivogliamo la linea 62"

Durante l'ultimo consiglio di circoscrizione è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno su proposta del partito democratico che impegna il presidente Daniele Bernato a protestare nei confronti di Corsi

Non si placa la protesta delle circoscrizioni dei confronti dei tagli al trasporto pubblico locale decisi da Atv. Dopo Borgo Venezia, anche la quarta circoscrizione boccia i taglie delle corse.

Durante l'ultimo consiglio di circoscrizione è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno su proposta del partito democratico che impegna il presidente Daniele Bernato a chiedere il ripristino della linea 62. Prioritario, per i democratici, garantire i collegamenti con i due ospedali cittadini, oggi compromessi; migliorare i collegamenti con Madonna di Dossobuono e il Quadrante Europa.

Il documento dell´occupazione chiede anche al presidente di "protestare formalmente nei confronti dell´assessore Enrico Corsi (che ha disdetto la sua promessa di partecipare 10 minuti prima l´inizio del Consiglio, dicono i consiglieri) e nei confronti di Atv, pretendendo di sapere quale sarà il futuro dell´azienda, che le voci danno sulla via di privatizzazione entro dicembre, e quale forma di rimborso l´azienda vorrà attuare a fronte dei disagi arrecati agli abbonati". Si ritiene infine "improcrastinabile un provvedimento rivolto a rendere più fluido il trasporto pubblico attraverso l´istituzione di nuove corsie preferenziali. Si chiede infine di chiarire che cosa accadrà con il ritorno dell´orario invernale e che cosa intendono fare Giunta e Azienda per scongiurare, nel prossimo futuro, il pericolo di un altro collasso".

 

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento