rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Ospedale Marcello Magalini

Villafranca. "Quando riaprirà l'ospedale Magalini e quanto ci è costato?"

Jacopo Berti e Mattia Fantinati del Movimento 5 Stelle terranno un incontro venerdì 29 aprile dalle ore 21 nell’Auditorium Comunale, per fare luce sulla vicenda che ha colpito la struttura ospedaliera

"Nel luglio scorso sono terminati i lavori ma, non i problemi. I tagli alla sanità hanno comportato un braccio di ferro tra la Regione e l’Ulss 22 ed alla conseguente non assunzione di nuovo personale sanitario, medici, primari ed infermieri. In questi ultimi 13 anni si è pensato soltanto a ristrutturare con i soldi pubblici un ospedale che, andava completamente rifatto, supportato da una pianificazione urbanistica adeguata oltre ad un ampio parcheggio. Basti pensare che, senza la riapertura dell’Ospedale, durante le ore di punta, l’adiacente Via Nino Bixio, una delle principali vie di Villafranca, è impercorribile. Di queste problematiche che causano un continuo posticipo della riapertura dell’ospedale Magalini, ne parleremo, venerdì assieme alla cittadinanza rispondendo alle loro numerose domande, facendo chiarezza sulla questione grazie alla presenza di Jacopo Berti, consigliere regionale e vicepresidente della commissione Sanità Veneto".
Queste le parole delll'onorevole del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati che annuncia l’assemblea pubblica organizzata dagli attivisti del M5S, che si terrà venerdì 29 aprile dalle ore 21 nell’ Auditorium Comunale di Villafranca di Verona di Via Rizzini 7, alla quale parteciperà anche i, consigliere regionale Jacopo Berti.

L’Ospedale Marcello Magalini di Villafranca, fu distrutto da un incendio nel marzo 2003. Dopo 13 anni, nel luglio scorso, sono terminati i lavori del nuovo ospedale che però non è ancora al servizio dlle centomila persone che risiedono nel comprensorio Villafranchese. Nel corso dell'incontro gli esponenti del M5S parleranno i questo, "dei soldi pubblici spesi, dell’inadeguato parcheggio e dell’insussistente pianificazione urbana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafranca. "Quando riaprirà l'ospedale Magalini e quanto ci è costato?"

VeronaSera è in caricamento