menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica Sole 24 Ore sulla qualità della vita. Verona migliora, è ventesima

Tra le province venete, è piazzata meglio solo Belluno. Rispetto alla stessa classifica dell'anno scorso, guadagnate undici posizioni

Oggi, lunedì 12 dicembre, Il Sole 24 Ore ha pubblicato la tradizionale indagine sulla qualità della vita, che ogni anno mette a confronto la vivibilità nelle province italiane su un’ampia serie di indicatori.

Al primo posto c'è Aosta e con lei sul podio, Milano e Trento. Miglior piazzamento per una provincia veneta è il quarto posto di Belluno, mentre Verona è la seconda migliore provincia della regione, ventesima assoluta in Italia.

Paragonando questa classifica del Sole 24 Ore con quella di Italia Oggi, la differenza è di sei posizioni. Per il Sole 24 Ore Verona è 20a, per Italia Oggi 14a. Ma facendo un confronto con l'anno passato si vede che nella classifica di Italia Oggi Verona ha perso sette posizioni. In quella del Sole 24 Ore invece ne ha guadagnati 11. Stranezze delle classifiche.

Sei i macro argomenti in cui è suddivisa la classifica. Buoni i piazzamenti di Verona in "Cultura-Tempo libero-Partecipazione" (7a), "Affari-Lavoro-Innovazione" (25a), "Demografia-Famiglia-Integrazione" (28a) e "Reddito-Risparmi-Consumi" (29a). Male invece in "Ambiente-Servizi-Welfare" (62a) e "Giustizia-Sicurezza-Reati" (69a).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento