rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Quadrante Europa, sbanda e si rovescia un camion: trasportava 2000 prosciutti

Nella tarda mattinata di venerdì 4 settembre, un camion si è ribaltato in via Sommacampagna. Il carico era composto da 2000 prosciutti diretti a Bologna. Sul posto anche i veterinarii dell'Ulss

Alle 11 circa di venerdì 4 settembre, in via Sommacampagna, all'altezza del Quadrante Europa, un camion ha sbandato, rovesciandosi sull'asfalto. Il carico del tir era composto da oltre 2000 prosciutti in viaggio verso un'azienda di Bologna.

Il quotidiano L'Arena riferisce che il mezzo pesante è sbandato sulla curva probabilmente per l'alta velocità, ma i due camionisti a bordo non hanno riportato danni. Tuttavia, il problema è stato generato dal recupero delle cosce semilavorate e dirette a Bologna per l'ultima lavorazione prima della messa in commercio. Oltre ai vigili, infatti, sul posto sono giunti i veterinari dell'Ulss incaricati di verificare quali prosciutti non avessero subito danni e non fossero venuti a contatto con materiale nocivo. Alla fine dei controlli, 200 cosce sono state eliminate e mandate al macero. Uno ad uno, gli altri prosciutti sono stati caricati su un altro camion, che li ha poi condotti all'azienda bolognose. Le operazioni di trasferimento sono continuate fino a tarda sera.

Per consentire tutte queste manovre, la carreggiata in direzione dell'autostrada è stata inizialmente chiusa solo parzialmente al traffico, bloccando il transito solo su una corsia, e poi verso sera è stata chiusa del tutto per ultimare le ultime operazioni, tra cui il trasferimento del camion in officina, che ha richiesto l'intervento delle gru.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrante Europa, sbanda e si rovescia un camion: trasportava 2000 prosciutti

VeronaSera è in caricamento