rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Punto civico di ascolto Anti-Equitalia, Fantinati (M5S): "Un vero successo"

Il punto è stato inaugurato lo scorso 7 maggio: "Si tratta di un aiuto concreto per i cittadini, le micro e piccole imprese, fascia più debole dell'economia, che si vedono recapitare quotidianamente le cartelle di Equitalia"

A meno di una settimana, sono stati 10 i cittadini, per un controllo totale di 80 mila euro di cartelle, che si sono rivolti al punto civico di ascolto Anti-Equitalia, punto di riferimento di tutta la Regione Veneto, inaugurato a Verona lo scorso 7 maggio dagli Onorevoli del M5S Carlo Sibilia, membro del Direttorio, Mattia Fantinati e dal consigliere comunale Francesco Chiarelli.

“Un successo - commenta Fantinati- perché i cittadini hanno capito che possono prenotare una consulenza completamente gratuita presso il nostro punto di ascolto all’interno di Palazzo Barbieri. Si tratta di un aiuto concreto per i cittadini, le micro e piccole imprese, fascia più debole dell'economia, che si vedono recapitare quotidianamente le cartelle di Equitalia. Seri professionisti quali avvocati, commercialisti e tributaristi, le stanno verificando per capire la legittimità, se siano prive di senso e/o del tutto errate. Con questo immediato supporto non vogliamo sostituirci ai professionisti che operano sul nostro territorio, vogliamo semplicemente aiutare chi nella ricezione della cartella, dopo un iniziale momento di smarrimento, ha bisogno di un consiglio serio e pratico ”

Dopo una prima bocciatura lo scorso agosto, i parlamentari del M5S hanno presentato nuovamente una proposta di legge per abolire definitivamente Equitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto civico di ascolto Anti-Equitalia, Fantinati (M5S): "Un vero successo"

VeronaSera è in caricamento