rotate-mobile
Cronaca

Pulizia di argini e progni, Padovani: "Stiamo valutando nuovi interventi"

È l'assessore alle Strade e Giardini del Comune di Verona a fare il punto della situazione: "La costruzione di un positivo rapporto di collaborazione con il Genio Civile è stata, da subito, fra le priorità di questa Amministrazione"

La costruzione di un positivo rapporto di collaborazione con il Genio Civile è stata, da subito, fra le priorità di questa Amministrazione. Una scelta volta ad accrescere l’azione di controllo del territorio e delle sue criticità. Ci sono competenze che ci riguardano ed altre, come la pulizia di argini e progni, che sono in carico al Genio Civile; ciò nonostante, l’Amministrazione è sempre vigile e pronta ad agire per trovare le migliori soluzioni possibili.

È Marco Padovani, assessore alle Strade e Giardini del Comune di Verona, a fare il punto della situazione per quanto riguarda gli argini e i progni situati all'interno del territorio del capoluogo scaligero. 

Nell’area della Valpantena, ad esempio, siamo in contatto con la Regione Veneto per procedere quanto prima con il progetto Urban e, con esso, al finanziamento regionale di circa 100 mila euro per l’avvio, entro il 2018, del completamento della pista ciclabile di zona, coperta per il restante 50 per cento, con altri 100mila euro, dal Comune. Inoltre, circa un mese fa, in collaborazione con il Genio Civile, siamo intervenuti con la pulizia del progno della Valpantena e, contestualmente, con la sistemazione del sedime stradale della pista ciclabile attigua. Infine, anche per l’argine fiume Adige, stiamo valutando con il Genio Civile se ci sono le condizioni e le risorse per nuovi interventi di pulizia e riordino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia di argini e progni, Padovani: "Stiamo valutando nuovi interventi"

VeronaSera è in caricamento